La BioTre Servizi Porto Sant’Elpidio Basket comunica che, nella giornata di lunedì 24 novembre, l’allenatore Sandro Di Salvatore ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di capo allenatore della prima squadra, all’indomani della sconfitta casalinga contro il Falconara Basket.
In questa stagione il bilancio della squadra è stato di 2 vittorie e 5 sconfitte. Per Di Salvatore si è trattato del secondo anno sulla panchina elpidiense, dopo una prima annata conclusa con il raggiungimento della semifinale playoff, poi persa contro i futuri imbattuti Baskers Forlimpopoli.
Di seguito il saluto di coach Di Salvatore a tutto il popolo biancazzurro:
“La decisione, maturata dopo un’attenta riflessione, è dovuta a validi motivi strettamente personali che mi impongono di fare un passo indietro in questo momento.
Desidero innanzitutto rivolgere un sentito ringraziamento alla Società Porto Sant’Elpidio Basket per la fiducia che mi ha accordato fin dal primo giorno e per aver creduto nelle mie capacità.
Insieme abbiamo percorso un bellissimo tragitto, professionale e umano, iniziato lo scorso anno e che rimarrà per me un ricordo prezioso.
Un ringraziamento va a tutti i giocatori della squadra. È stato un onore guidarvi.
Infine, il mio pensiero e la mia gratitudine vanno ai nostri tifosi, a tutte le famiglie che ci hanno costantemente sostenuto.
Vi auguro il meglio per il prosieguo della stagione e per il futuro. Con grande stima e affetto”
La Società desidera esprimere a coach Di Salvatore la propria gratitudine per l’impegno, la serietà e la professionalità dimostrati durante questo anno e mezzo di lavoro insieme, e gli rivolge i migliori auguri per il futuro, umano e professionale.
Nelle prossime ore verrà comunicato il nome del nuovo capo allenatore. Nel frattempo, la squadra sarà affidata al viceallenatore Roberto Ramini, che condurrà gli allenamenti nei prossimi giorni.
Ufficio Stampa PSE Basket 25/11/2025

