Venerdì scorso nella suggestiva cornice del Polo Culturale “Beniamino Gigli” si è tenuta la presentazione ufficiale della BioTre Servizi P.S. Elpidio Basket, che si appresta a disputare il campionato di Serie C maschile. L’evento, dedicato al ricordo di Angelo Monterubbianesi – storico giocatore, dirigente, presidente e primo tifoso del club biancoazzurro – ha visto la partecipazione di dirigenti, atleti e numerosi appassionati.
A rappresentare la società sono intervenuti il Direttore Generale Emidio Pizi, il Responsabile Marketing Agostino Renzi, oltre agli assessori comunali Enzo Farina ed Elisa Torresi
Ad aprire la serata è stato Emidio Pizi, che ha voluto sottolineare la solidità del gruppo costruito per la nuova stagione:
“Sono convinto – ha dichiarato Pizi – che abbiamo formato una squadra competitiva, composta da uomini veri e da ottimi giocatori. L’aspetto umano è fondamentale per creare coesione e spirito di squadra. Porto Sant’Elpidio vive di basket e voglio ringraziare tutta la città per il continuo sostegno. Il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso: il roster è stato ringiovanito e rafforzato per affrontare al meglio il secondo anno di un percorso triennale che ci auguriamo possa riportarci in una categoria più adatta al nostro blasone.”
A seguire è intervenuto l’assessore allo sport Enzo Farina, che ha ribadito l’importanza del basket per la comunità elpidiense:
“Il basket è da sempre un punto di riferimento per la nostra città. Sono orgoglioso di questo gruppo e certo che saprà regalarci grandi soddisfazioni. L’invito è a tutti i cittadini: riempiamo il palazzetto e sosteniamo la squadra.”
Poi la parola è passata al Direttore Marketing Agostino Renzi, legato al club da una lunga storia:
“Sono entrato nella famiglia del P.S. Elpidio Basket nel 1989 come dirigente, diventando poi anche presidente. Ringrazio di cuore Angelo Monterubbianesi, il Cav. Ugo Renzi e Nanni, che mi hanno dato la possibilità di vivere questa esperienza. Negli ultimi due anni siamo riusciti a ottenere buoni risultati sportivi e a riportare in equilibrio i conti della società, grazie anche alle tante aziende che continuano a sostenerci. Sul fronte abbonamenti siamo vicini agli obiettivi fissati, ma contiamo di migliorarci entro l’esordio casalingo.”
Durante la serata è stata anche svelata la nuova maglia ufficiale 2025/26, che avrà come secondo sponsor Linea Oro Gioielleria di Gabriele Vesprini, da sempre vicino allo sport cittadino.
“Ho voluto dare la mia disponibilità – ha commentato Vesprini – perché l’entusiasmo e la partecipazione che si respirano al palasport mi hanno trasmesso un forte senso di appartenenza. Porto Sant’Elpidio siamo noi, e vogliamo portare in alto il nome della nostra città.”
Questo il roster della BioTre Servizi P.S.Elpidio Basket
Giulio Totaro, Michele Salvucci, Davide Pasculli, Riccardo Trillini, Mattia Calzetti, Alessandro Fuglini, Filippo Renna, Simone Cimini, Mattia Balilli, Riccardo Lupetti, Marco Vallasciani, Joaquin Acuna, Matteo Fabi e Diego Torresi che sarà il capitano
Allenatore Sandro Di Salvatore, Vice Roberto Ramini
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 7/10/2025

