Il pivot tanto cercato (ma forse nemmeno tanto) la Malloni P.S.Elpidio ce l’ha in casa e risponde al nome di Mirko Romani. Quarta stagione con la canotta biancoazzurra per uno dei giocatori più esperti di un roster che inevitabilmente sarà giovanissimo e che si è conquistato la permanenza a P.S.Elpidio grazie all’enorme volontà di recuperare da un brutto infortunio come quello che lo ha costretto a saltare quasi tutta la scorsa stagione. 28 anni, tanta esperienza nella categoria con Montegranaro e P.S.Elpidio, anni importanti anche ad Anagni dove disputa la vecchia “B1” ma soprattutto giocatore dotato di tanta intelligenza e dalle letture facili.
Pivot di 202 cm, anche da “quattro” può dare un enorme contributo ed ora anche poeta quando cita un aforisma di Catullo per commentare la sua conferma a P.S.Elpidio. “E’ difficile guarire di colpo da un amore durato a lungo” – sorride Mirko – sono veramente felice di ricominciare a giocare e di farlo qui a P.S.Elpidio in una società alla quale sono fortemente legato. Per me – prosegue il lungo di Monte Urano – dovrà essere senza dubbio la stagione del riscatto perché passare mesi e mesi lontano dal campo e non poter dare una mano ai miei compagni è avvilente e frustrante. Ora sto bene, mi sono allenato tantissimo e sono pronto a mettermi a disposizione dell’allenatore. Il roster è giovanissimo ma questo non ci deve spaventare, io insieme ai più esperti abbiamo il dovere di dare le linee guida e di fare da chioccia”.
Soddisfazione per l’accordo raggiunto anche in casa elpidiense grazie al prezioso lavoro svolto dal preparatore fisico Mario Matricardi, dal fisioterapista dott. Alessio Oliva e dall’osteopata Dott.ssa Marina Marchionni i quali hanno monitorato con premura ed accuratezza l’evolversi della rieducazione di Mirko e lo hanno guidato fino alla completa guarigione.
Mirko Romani si aggiunge a Cernivani, Trovato, Fiorito, Torresi e Catakovic e chiude il reparto “lunghi”.
Marco Biagetti
Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio