Giocatori_OLD

 

 

Alessio Chiericozzi Nome: Alessio Chiericozzi
Ruolo: PLAY Classe: 1995
Numero: 8 Altezza: 190 cm

Play prodotto dal settore giovanile, per Alessio è la seconda esperienza in prima squadra dopo l’ottimo campionato con la Serie D Elpidiense. Chiamato a misurarsi con la realtà senior ha dimostrato di avere le qualità per poter far bene e si è ritagliato minuti importanti giocando gare da protagonista. Prontamente riconfermato.

Andrea Traini Nome: Andrea Traini
Ruolo: PLAY-GUARDIA Classe: 1993
Numero: 12 Altezza: 190 cm
Dopo l’ottimo finale di stagione a Castelfidardo torna a P.S.Elpidio per ritagliarsi un ruolo da protagonista con la maglia dello Sporting in Serie D e per dare un alternativa in più a coach Schiavi nel reparto piccoli.
Diego Torresi Nome: Diego Torresi
Ruolo: ALA Classe: 1992
Numero: 4 Altezza: 200 cm
Terza stagione con la Prima Squadra. Il campionato 2012/2013 gli ha fatto fare il salto di qualità e per lui è arrivata la pronta riconferma. Ha dato sostanza e qualità sotto le plance ma è soprattutto l’idolo della folla e dei tifosi.
Fabio Giampieri Nome: Fabio Giampieri
Ruolo: GUARDIA Classe: 1993
Numero: 9 Altezza: 190 cm
Di proprietà della Pallacanestro Senigallia ma di estrazione cestistica Stamurina Fabio ha già assaporato il parquet della Serie B proprio con Ancona. Giocatore tecnico, ottimo tiratore che offre duttilità tattica.
Francesco Boffini Nome: Francesco Boffini
Ruolo: GUARDIA Classe: 1985
Numero: 10 Altezza: 185 cm
Torna a P.S.Elpidio dopo averla lasciata tre anni fa e dopo aver incantato con le due micidiali “bombe”. Gran realizzatore, è stato uno dei migliori nel suo girone la passata stagione. E’ un giocatore di assoluta affidabilità e rendimento.
Luca Postacchini Nome: Luca Postacchini
Ruolo: GUARDIA Classe: 1995
Numero: 15 Altezza: 185 cm
Secondo anno tra i senior per il talentuoso classe 95 proveniente dal Settore Giovanile. Guardia dotata di un ottimo tiro, è stato l’eroe dell’ultima decisiva partita a San Lazzaro. Un futuro roseo lo aspetta.
Matteo Fabi Nome: Matteo Fabi
Ruolo: PLAY Classe: 1991
Numero: 6 Altezza: 190 cm
Torna a P.S.Elpidio dopo le positive esperienze in B a Fossombrone e Civitanova e lo fa dopo aver conseguito un bagaglio di esperienza notevole. Qualità tecniche ineccepibili può all’occorrenza giocare anche da guardia.
Matteo Ferroni Nome: Matteo Ferroni
Ruolo: ALA-PIVOT Classe: 1991
Numero: 7 Altezza: 197 cm
Torna a P.S.Elpidio dopo l’importante parentesi a Pedaso in C Regionale. Atletismo e fisicità le sue doti migliori, sarà una valida alternativa nel reparto lunghi Ottimo rimbalzista può all’occorrenza giocare anche da esterno.
Mattia Marconi Nome: Mattia Marconi
Ruolo: GUARDIA Classe: 1995
Numero: 19 Altezza: 185 cm
Prima esperienza con la prima squadra anche per Mattia che disputerà da protagonista il campionato Under 19 Elite. L’esperienza negli allenamenti lo aiuterà senz’altro nel percorso di crescita.
Mirko Romani Nome: Mirko Romani
Ruolo: PIVOT Classe: 1988
Numero: 16 Altezza: 205 cm
Gradito ritorno per un giocatore che nel 2008/2009 ha sfiorato la Serie B con la maglia dell’allora “Stella”. Gran fisico, predilige senz’altro il gioco a spalle a canestro non disdegnando le conclusioni da fuori. Un gran professionista ed un gran bravo ragazzo
Riccardo Coviello Nome: Riccardo Coviello
Ruolo: ALA Classe: 1988
Numero: 11 Altezza: 196 cm

25 anni ma tanta esperienza per Riccardo che approda a P.S.Elpidio dopo le stagioni a Casale Monferrato, Barcellona e Brindisi in Serie A. A Costa Volpino in Serie B una delle sue migliori stagioni. Tanta fame e motivazioni a mille per un giocatore abituato a questi palcoscenici.

Salvatori Riccardo Nome: Salvatori Riccardo
Ruolo: PLAY Classe: 1997
Numero: 13 Altezza: 188 cm
E’ il più piccolo del gruppo, davanti a se ancora diversi anni di attività giovanile sarà uno dei pilastri della Serie D e inizierà ad assaporare il basket dei grandi con gli allenamenti in prima squadra.
Simone Pozzetti Nome: Simone Pozzetti
Ruolo: PIVOT Classe: 1990
Numero: 5 Altezza: 202 cm
Nativo di Ancona, Simone ha disputato l’ultimo campionato con la sua Stamura Ancona in DNB. Predilige il gioco spalle a canestro ed è dotato di un buon tiro dalla media distanza. Un giocatore di assoluto valore, una certezza per la categoria

© 2015 Porto Sant'Elpidio Basket - Powered by Sviluppo Web Italia