Settore Giovanile

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
SPORTING BASKET CLUB
Via Trieste, 215
63821 PORTO SANT’ELPIDIO FM

Codice FIP 050523

Società Satellite di: S.S.D. a r.l. Porto Sant’Elpidio Basket

 e-mail: info@psebasket.it

Responsabile Tecnico Sig. Gianluca Pizi 334-3930429 – gianlucapizi@hotmail.com

Facebook Sporting Basket Club

Web www.sportingbasketclubpse.it

 


Porto S.Elpidio Basket & Sporting, connubio sempre più forte.

Rinnovato e rinsaldato il rapporto tra la “società madre” P.S.Elpidio Basket e la sua “satellite” Sporting Basket Club. Nei giorni scorsi è stata formalizzata la collaborazione anche per la stagione 2019/2020 che prevede la creazione di tre gruppi under sotto la gestione del Porto Sant’Elpidio Basket.

Il sodalizio biancoazzurro pertanto si iscriverà al campionato regionale Under 18 Gold con le annate 2002/2003 e ai campionati Under 16 e Under 15 con un maxi gruppo composto dai nati nelle annate 2004/2005.

Guida tecnica confermata per coach Gianluca Pizi il quale andrà a ricoprire anche il ruolo di Capo Allenatore in Serie B e sarà la figura responsabile tecnico del settore giovanile elpidiense. Conferma anche per Luca Ortenzi in qualità di responsabile logistico e accompagnatore dei vari gruppi under. Una piacevole sorpresa quest’ultima, segno che il basket elpidiense è votato non solo alla crescita di atleti ma è anche attento a formare i dirigenti di domani.

“Crediamo fortemente che per garantire un futuro alla pallacanestro a P.S.Elpidio sia opportuno continuare a lavorare nel migliore dei modi coi giovani – esordisce il presidente del P.S.Elpidio Basket  Oscar Bonifazi. La guida tecnica di Gianluca Pizi – continua il numero uno biancoazzurro – garantisce continuità ed è un trait d’union tra il mondo giovanile e la prima squadra” . Alle parole del presidente fanno eco quelle di Stefano Vecchi, storico dirigente del sodalizio di via Volta. “La collaborazione con lo Sporting è iniziata molti anni fa ed ha attraversato diverse fasi. L’obiettivo non celato – prosegue Vecchi – è quello di avere entro qualche anno più elementi possibili del settore giovanile che siano in grado di misurarsi con la Serie B che resta per noi la massima categoria sostenibile in questo momento”.

Enorme soddisfazione anche in casa Sporting con il presidente Enzo Catini che definisce l’accordo raggiunto “una garanzia per il futuro, dove servirà pazienza ed entusiasmo perché nel mondo giovanile il tutto e subito non esiste”. Sulla stessa lunghezza d’onda il responsabile dell’area tecnica Gianluca Pizi che vanta già anni di esperienza sulla panchina dello Sporting. “Ormai siamo una realtà consolidata basti pensare a quanti ragazzi del circondario chiedono di venire a giocare con noi. Ciò significa che stiamo lavorando bene e che da adesso in poi possiamo solo migliorare”.

 

 

 

 

 

 

© 2015 Porto Sant'Elpidio Basket - Powered by Sviluppo Web Italia